Chi siamo

Dal 2002 ad Amalfi c'è una nuova meta per chi non ha paura di finire nel Girone dei Golosi. Andrea Pansa è un figlio d'arte, della quinta generazione della famiglia Pansa che da oltre 170 anni tiene alte e ben custodite le antiche usanze dell'arte dolciaria della Costa d'Amalfi.

Fonda il suo regno di tentazioni all'interno dello storico Hospitium Domorum di Campolillo, cioè nella odierna Piazza del Municipo ad Amalfi, residenza di un'intera stirpe aristocratica.

Il segreto dell'immediato successo del Cioccolato Andrea Pansa poggia sulla cospicua collaborazione della sua compagna Annarita Mansi anche lei discendente di un noto pasticciere della Costa d'Amalfi, Don Ciccio Mansi. L'entusiasmo e la passione per il cioccolato li porta a viaggiare in giro per il mondo ad apprendere i segreti dei grandi Maitre Chocolatiers.

E infatti il Cioccolato Andrea Pansa è la sintesi di una rigidissima selezione delle materie prime unita a un processo produttivo esclusivamente artigianale. La scelta del cacao più pregiato e la lavorazione accurata, il rispetto della tradizione ma anche l'avventura di abbinamenti insoliti e originali fanno si che Tavolette, Praline, Tartufi e Scorzette e ogni altro prodotto della collezione sia unico e prestigioso.

Dal gusto antico e dall'aspetto raffinato poiché vengono persino incartati a mano, il cioccolato di Andrea Pansa e di Annarita Mansi è oggi un altro vanto della già ricca offerta gastronomica della Costiera Amalfitana.

Il Cioccolato Andrea Pansa e gli altri prodotti si possono trovare anche in esclusivi e selezionati alberghi e negozi in Italia e nel mondo.